circolo

Posted by Marco Pizzichemi On maggio - 10 - 2016 0 Comment

 

massimiliano bevacqua

Nella serata tra Martedì 10 Maggio e Mercoledì 11 Maggio 2016, il nostro Capogruppo in Consiglio Comunale Massimiliano Bevacqua ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere Delegato all’Ambiente del Comune di Cesano Maderno.

Riportiamo di seguito il testo della lettera di dimissioni, che potete scaricare a questo link, mentre una conferenza stampa sarà indetta al più presto per spiegare con maggior precisione le ragioni di questa scelta.

 

Al Sindaco
del Comune di Cesano Maderno

Oggetto: Dimissioni Delegato all’Ambiente

Con la presente comunico la mia decisione irrevocabile di dimettermi dalla carica di Delegato all’Ambiente del Comune di Cesano Maderno.

Nonostante quanto di buono è stato realizzato in questi quattro anni sul territorio comunale in ambito ambientale, devo mio malgrado constatare che le scelte compiute nell’ultimo periodo dall’Amministrazione in merito alla gestione della società BEA Spa risultano del tutto incompatibili con la visione di politica ambientale mia e del Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Cesano Maderno.

Avevamo già da tempo espresso la convinzione che l’attuale CdA di BEA Spa risultasse inadeguato a seguito delle gravi irregolarità emerse nella gara a doppio oggetto per il rinnovo del turbogeneratore, che hanno portato all’apertura di un’indagine da parte dell’ANAC.

In data 10 Maggio 2016, invece, l’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno ha ritenuto di rinnovare la fiducia al CdA di BEA Spa, approvandone il bilancio d’esercizio 2015 nonostante il parere negativo dei Revisori dei Conti, ed ha contestualmente votato per la sostituzione in toto dei membri dello stesso collegio dei Revisori dei Conti.

Alla luce di queste scelte, mi risulta impossibile rappresentare la linea di politica ambientale che l’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno ha deciso di seguire, e pertanto non ritengo di poter continuare a svolgere il ruolo di Delegato all’Ambiente.

Cesano Maderno, lì 11 maggio 2016

Massimiliano Bevacqua
Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà

 

Marco Pizzichemi

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin